GITA nelle MARCHE 2015

GITA  NELLE  MARCHE  giorni  11-14/09/2015

Finalmente dopo alcuni tentativi falliti di organizzare un'abbuffata di pesce presso il mitico ristorante " PESCE AZZURRO " di Fano quest'anno una fortunata serie di eventi ci ha permesso di portare finalmente a termine l'impresa.
Ma la puntata al ristorante era solo una scusa per organizzare un fine settimana presso una delle regioni più belle del nostro paese, ricca di bellezze e di borghi dove il tempo sembra essersi fermato.
Complice una condizione climatica favorevole, la partenza da Turate è avvenuta alle 07,30 di venerdì 11/09  con destinazione Fano, dopo la sosta al Pesce azzurro il viaggio è proseguito in direzione di Pergola e del suo famoso museo dei " Bronzi dorati ", una serie di statue di epoca Romana uniche nel loro genere sul territorio nazionale. La sera ritorno verso Montemaggiore al Metauro eletto quale base di partenza per le nostre escursioni.
Al sabato visita al Monastero di Fonte Avellana e successivamente arrivo ad Ancona per la visita del duomo e del Passetto.
Domenica dedicata ad Urbania ed in particolare alla Chiesa dei Morti, un edificio del 1380 che dall'inizio del XIX secolo ospita il " Cimitero delle Mummie ", una serie di corpi mummificati naturalmente che sono stati oggetto di studi scientifici da parte di varie istituzioni internazionali al fine di spiegarne la natura.
Purtroppo il lunedì la vacanza è finita ed abbiamo dovuto tornare alla routine di tutti i giorni.
Nonostante qualche fastidiosa noia meccanica occorsa a uno dei partecipanti, tutto si è svolto nei migliori dei modi, a noi resta il ricordo di un fine settimana di puro svago motociclistico unito al desiderio di ripartire per una successiva edizione.

Nessun commento:

Posta un commento